martedì 29 maggio 2012

Petkovic-Lazio, ci siamo! Il ds del Sion conferma tutto

Vladimir Petkovic ha sorpassato tutti nella volata per la panchina della Lazio. Conferme importanti arrivano anche dal Sion, suo attuale club, per bocca del direttore sportivo Marco Degennaro: "Domani Petkovic avrà un incontro con la Lazio, se dovesse trovare un accordo noi non ci opporremo".

Il tecnico è legato agli svizzeri da un accordo, "ma è pur vero che quando la Lazio chiama è difficile trattenere chiunque. A me farebbe molto piacere vedere Petkovic in un grande club come la Lazio, gli auguro un gran bene", le parole del ds ai microfoni di Radio Manà Manà Sport, nel corso della trasmissione 'C'è calcio per te'.

A dirla tutta, la società biancoceleste non si sarebbe fatta avanti direttamente con il Sion, "ma va bene così, quando un grande club chiama non ci mettiamo di traverso, anche perché è giusto per la carriera del giocatore o dell’allenatore di turno. Petkovic è arrivato da noi da soli 15 giorni e non ci sono problemi. Non è stato tradotto nulla su carta, ci sono solo strette di mano tra il presidente e l’allenatore".

Queste le caratteristiche di 'Vlado': "E' un allenatore con un grande carisma, è capace e ha molta personalità. Tatticamente è molto preparato, meticoloso e studia molto per cercare di vincere le partite. E’ un ottimo motivatore, sa toccare le corde giuste dei giocatori. Ha tutte le caratteristiche per fare bene. Predilige il calcio offensivo, utilizza sempre il 3-4-3 con queste ali molto propositive. Lulic, per esempio, è un prodotto proprio di Petkovic. Con noi, in poco tempo, si è adattato ad un 4-2-3-1 producendo un bel calcio".

In carriera non ha mai allenato grandissime squadre, Degennaro spiega il perchè: "Dal 2006 ha iniziato a lavorare in modo professionistico, in club che militavano in Serie A. In Svizzera con lo Young Boys ha fatto bene anche nelle coppe europee. Il grande pubblico lo ha iniziato a conoscere 2-3 anni fa. Prima, al Bellinzona, c’era poca cassa di risonanza".

Nessun commento: