giovedì 26 luglio 2012

LAZIO-SIENA 0-1

Primo dispiacere per la Lazio targata Petkovic. La formazione biancoceleste, infatti, si è arresa al Siena, che si è imposto col risultato di 1-0 grazie alla rete dell'argentino Larrondo al 41'.

La prima occasione della partita capita al 10' sulla testa di Cana, che di testa, sugli sviluppi di un corner, manda di poco fuori a lato. Successivamente, al 19', Hernanes impegna Pegolo su punizione, ma è una partita che vive di sprazzi, non c'è grande continuità. Al 27' è ancora il portiere senese a dire di no ad un colpo di testa di Stendardo.

Sembra essere una fase favorevole alla Lazio, ma in chiusura di frazione arriva il goal di Larrondo, lanciato alla perfezione da D'Agostino. I bianconeri, dunque, concludono il primo tempo in vantaggio, grazie all'unico tiro in porta effettuato.

Nella ripresa inizia il valzer dei cambi; tra i nuovi ingressi, da segnalare quello di Zarate, che si rende pericoloso prima al 69' con un tentativo dal limite di poco a lato e poi a 1' dalla fine, trovando la grande risposta di Pegolo. Nel mezzo anche un palo di Candreva. Non una serata fortunata per gli aquilotti, che hanno avuto diverse occasioni per segnare, al contrario dei rivali.

TABELLINO

LAZIO-SIENA 0-1

MARCATORI: 41' Larrondo (S)

LAZIO (4-3-1-2): Marchetti (69' Berardi); Cavanda (61' Zauri), Biava (46' Onazi), Stendardo (84' Konko), Garrido (61' Scaloni); Gonzalez (74' Candreva), Ledesma, Cana; Hernanes (61' Rozzi); Floccari (56' Zarate), Kozak (46' Alfaro). All. Petkovic

SIENA (3-5-2): Pegolo; Terzi, Paci, Contini; Sestu, Vergassola, D'Agostino, Mannini, Rubin; Bogdani (56' Paolucci), Larrondo. All. Cosmi

Nessun commento: