venerdì 27 luglio 2012

Petkovic: "Non sono preoccupato, ma non abbiamo provato a vincere"

Prima il k.o con il Siena, oggi quello con il Torino. La Lazio di Vladimir Petkovic non ingrana, due sconfitte su due contro due compagini di Serie A sono un campanello d'allarme per il tecnico biancoceleste che deve rivedere la tattica in vista dell'esordio in campionato previsto fra un mese esatto.

"18 giorni svolti in maniera quasi ottimale, sarebbe stato ottimale se in queste due partite avessimo vinto o provato a vincere. Spero che la squadra continui a lavorare così, non sono minimamente preoccupato. D'altra parte meglio vedere adesso certi errori, in due partita abbiamo preso 3 goal in fuorigioco" riferisce il tecnico svizzero in conferenza post match granata.

Il modulo continua a cambiare: "Era un 4-4-2 mischiato con 4-1-4-1 e 4-2-3-1, volevo vedere come ci muoviamo senza palla. Spesso ho giocato anche con tre attaccanti di ruolo in diverse posizioni però. Adesso ho un'immagine più precisa, adesso cerchiamo di andare su dei moduli ben precisi".

Messaggi di mercato a patron Lotito: "Abbiamo troppi giocatori davanti. Dobbiamo pensare di dare i giocatori a più squadre per dargli la possibilità di farli giocare. Una volta recuperati Ederson, Klose e Brocchi ci potranno dare una mano. Se riusciamo a prendere qualcuno lo vedremo più avanti, io mi devo concentrare sui miei".

Nessun commento: