mercoledì 4 luglio 2012

Ufficiale: EDERSON è biancoceleste!

Dopo un corteggiamento durato tre estati ed una trattativa estenuante è arrivata finalmente l'ufficialità. Nella prossima stagione l'ex-centrocampista del Lione Ederson indosserà la maglia della Lazio. E' stata la società biancoceleste a darne l'annuncio sul proprio sito ufficiale.

"La S.S. Lazio comunica di aver raggiunto un accordo economico con il calciatore Ederson Honorato Campos per le prossime 5 stagioni sportive". Il brasiliano, classe 1986, approda quindi nel campionato italiano dopo aver disputato cinque stagioni con la maglia della squadra francese (ha giocato anche nel Nizza dal 2004 al 2008).

Ederson, essendo andato in scadenza di contratto con il suo vecchio club, arriva a parametro zero e, come detto, ha firmato un contratto per le prossime cinque stagioni. Staremo a vedere in che posizione di campo e che ruolo vorrà assegnargli il nuovo tecnico Petkovic nella prossima annata biancoceleste.

Di sicuro potrà essere impiegato sia come centrocampista centrale che da trequartista, ruolo che però a Roma sponda Lazio viene occupato dal Profeta Hernanes. Saranno comunque da valutare le sue condizioni fisiche, visto che ha saltato praticamente tutta la scorsa stagione a causa di un brutto infortunio al ginocchio.

Nessun commento: