martedì 7 agosto 2012

GALATASARAY-LAZIO 1-0

Niente da fare, questa Lazio non gira. La formazione di Vladimir Petkovic si è arresa per 1-0 al Galatasaray, nell'amichevole giocata stasera allo stadio 'Izmir Ataturk' di Smirne, in Turchia. Decisivo il goal realizzato al 16' dallo svedese Elmander, che ha finalizzato in maniera impeccabile una micidiale azione di rimessa.

Per il tecnico biancoceleste si tratta del terzo ko in questo precampionato, dopo quelli incassati contro Siena e Torino: urge correre ai ripari. Gli aquilotti hanno evidenziato moltissime pecche soprattutto in fase difensiva. Nella prima mezzora i turchi di Fatih Terim, vecchia conoscenza del calcio italiano, hanno attaccato a più riprese, cogliendo anche un palo.

Meglio la ripresa, in cui la Lazio ha tratto beneficio dall'ingresso in campo dell'argentino Mauro Zarate. La migliore occasione, però, è arrivata al 37' con una traversa di Floccari; sulla ribattuta del legno Candreva, da pochi passi, non è riuscito ad insaccare in rete.

I 50mila spettatori di Smirne hanno applaudito il 'Gala' dell'ex laziale Muslera e del bomber Yilmaz, inseguito a lungo ed invano da Lotito in questa sessione di mercato.

Nessun commento: