domenica 12 agosto 2012

LAZIO-GETAFE 0-1

Una Lazio apparsa ancora decisamente imballata, perde all''Olimpico' contro gli spagnoli del Getafe, tra i cori di scherno della Curva Nord biancoceleste.

Nella prima frazione di gioco gli ospiti sono passati in vantaggio dopo soli tredici minuti di gioco con Pedro Leon, con una punizione a giro che scavalca la barriera e sorprende Marchetti. I padroni di casa dal canto loro non sono mai riusciti a rendersi seriamente pericolosi, facendosi vedere dalle parti del portiere avversario Moyo solamente con una bella conclusione da fuori area di Candreva al 29', deviata in angolo dall'estremo difensore iberico.

Nella ripresa il ritmo resta lento, Petkovic prova a cambiare qualcosa, inserendo Mauri ed Onazi per gli spenti Cana e Hernanes, ma è ancora il Getafe a sfiorare il raddoppio con una zuccata da ottima posizione di Valera, su corner perfettamente calciato dal solito Pedro Leon. La palla però va incredibilmente alta sulla traversa.

Nel finale si sveglia finalmente la Lazio, che sfiora due volte il pareggio tra il 76' e il 78', prima con il nuovo entrato Zarate, che conclude alto dopo una buona incursione sulla fascia prodotta da Candreva, decisamente il migliore dei suoi. Due minuti dopo è Floccari, anche lui subentrato, con un tiro dal limite, a tentare di sorprendere Moyo, che però si distende e sventa il pericolo.

All'89' è pero nuovamente il Getafe a sfiorare il colpo del definitivo ko: la difesa biancoceleste è completamente sguarnita, si inserisce Barrada che, tutto solo davanti a Marchetti, deposita incredibilmente sul fondo. La partita finisce quì, gli spagnoli espugnano l''Olimpico', la Lazio esce subissata dai fischi dei propri tifosi.

LAZIO (4-2-3-1): Marchetti; Konko, Biava, Dias, Cavanda; Cana, Ledesma; Candreva, Hernanes, Lulic; Klose. A disp. Bizzarri, Berardi, Scaloni, Onazi, Kozak, Floccari, Zarate, Mauri, Rocchi. All. Petkovic

GETAFE (4-2-3-1): Moya; M.Torres, Alexis, Abraham, Valera, Leon; Torres, Diego Castro; Lafita, Miguel, Miku.

Nessun commento: