mercoledì 8 agosto 2012

SALERNITANA-LAZIO 0-3

La Lazio vince, ed è quasi una notizia, nel suo grigio precampionato. La prestazione, però, non è delle migliori, almeno nel primo tempo. All'Arechi va in scena il derby del cuore di Lotito, proprietario di entrambi i club. Per l'occasione, viene presentata ufficialmente la nuova Salernitana di 'Nanu' Galderisi.

L'esito della serata, ad ogni modo, non sarà dei migliori per i colori granata. Finisce 3-0 per gli aquilotti, a segno con Ledesma su rigore, Mauri e Zarate.

Il penalty viene concesso al 10' per un fallo di mano di Silvestri su cross di Scaloni: perfetta l'esecuzione dal dischetto del centrocampista italoargentino. Al 24' la Lazio potrebbe raddoppiare con Cana, ma sul suo colpo di testa Iannarilli compie un grandissimo intervento. Per i padroni di casa ci prova Montervino (Marchetti dice di no), prima di un tentativo di Zarate su punizione, di poco alto sulla traversa.

Ripresa: passano 8 minuti e Mauri fa 2-0, insaccando in rete sulla ribattuta del palo, colpito da Gonzalez con un gran tiro. Al quarto d'ora Zarate fa tris, bevendosi tre uomini e scaricando un preciso sinistro nell'angolino. Un palo anche per la Salernitana, con l'indomabile Montervino, ma il risultato non cambia più. Piccoli progressi, solo piccoli per la banda Petkovic.

TABELLINO

SALERNITANA-LAZIO 0-3

MARCATORI: 10' Ledesma rig. (L), 54' Mauri (L), 60' Zarate (L)

SALERNITANA (4-2-3-1): Iannarilli; Chirieletti, Silvestri, Tuia, Luciani; Montervino, Gustavo; Ginestra, Mounard, Topouzis; Perpetuini. All. Galderisi

LAZIO (4-2-3-1): Marchetti; Scaloni, Biava (67' Konko), Dias, Cavanda; Ledesma (46' Gonzalez), Cana (67' Onazi); Candreva (67' Floccari), Zarate (67' Kozak), Lulic (46' Mauri); Klose (46' Rocchi). All. Petkovic

Nessun commento: