venerdì 10 agosto 2012

Sorteggi E.League: la Lazio pesca gli sloveni del Mura

ROMA - Sono gli sloveni del Mura gli avversari della Lazio nel turno preliminare dell'Europa League, che si giocherà il 23 e il 30 agosto.Lo ha stabilito il sorteggio di Nyon, nella sede dell'Uefa.

La formazione slovena, al primo incrocio con un'italiana, ha iniziato la propria corsa europea di quest'anno dal primissimo turno preliminare, eliminando l'Fk Baku (0-0 esterno all'andata e 2-0 casalingo al ritorno), poi il Cska Sofia (0-0 in casa all'andata, 1-1 nel ritorno a Sofia) ed infine l'Arsenal Kiev (3-0 esterno a tavolino, poiché gli ucraini avevano schierato un calciatore squalificato, e 0-2 in casa al ritorno; sul campo la gara di andata era stata vinta 3-0 dagli ucraini). L'allenatore è lo sloveno Franc Cifer.

In campionato dopo 4 giornate di gioco il Mura è ultimo, in solitario, con 1 punto, frutto di 1 pareggio e ben 3 sconfitte. I prossimi impegni saranno a casa del Celje dopodomani, poi riceveranno il 19 agosto l'Aluminij e, a cavallo tra andata e ritorno della coppa, il 26 agosto, si recheranno a Capodistria. Per la Lazio è il secondo incrocio con club sloveni dopo il doppio 4-0 inflitto al Maribor nella fase a gironi della Champions League 1999/00.

Nessun commento: