lunedì 24 settembre 2012

Petkovic non si abbatte: "Restiamo sereni, non siamo così lontani dalla Juventus"


Amarezza per la sconfitta, ma non delusione. Alla Lazio sono questi i sentimenti: perché il primo posto è sfuggito ieri sera, dopo la sconfitta interna col Genoa, ma la buona prestazione dei biancocelesti, vicini al goal in più occasioni, conforta l'ambiente. Vladimir Petkovic in primis.

"Non abbiamo fatto male - afferma l'allenatore nel dopo-gara - ma dovevamo sbloccare prima la partita. Abbiamo avuto tante occasioni, ma non siamo stati cinici a sufficienza per sfruttarle. E poi è bastato un errore per perdere la partita: complimenti al Genoa che ne ha approfittato. Noi dobbiamo restare sereni, la Juventus non è poi così lontana". Sui singoli: "Hernanes bravissimo, da Zarate mi aspettavo qualcosa di più".

Mercoledì c'è il Napoli, trasferta terribile. E Petkovic già pensa al rientro dei titolari lasciati a riposo ieri: André Dias, Mauri, Alvaro Gonzalez, Klose. Per il match del San Paolo potrebbe tornare Konko, in recupero, mentre Radu è in preda a fastidi muscolari e non ce la farà. Ederson è guarito dalla febbre, e inoltre potrebbe rivedersi, dopo cinque mesi, Cristian Brocchi.

Un altro che potrebbe giocare è Michael Ciani, autore ieri di una prestazione positiva alla prima da titolare con la maglia della Lazio. Il francese arrivato dal Bordeaux negli ultimi giorni di mercato si candida per un posto al centro della difesa biancoceleste, nonostante il rientro in campo di André Dias. Intanto, si prende gli elogi di Petkovic: "Sono contento di lui, ha buoni margini di miglioramento".

Nessun commento: