lunedì 8 ottobre 2012

6 laziali in nazionale, Candreva chiamato da Prandelli


L'Albania chiama Lorik Cana. Il ct della Nazionale albanese Gianni De Biasi ha diramato questa mattina l'elenco dei convocati per la doppia sfida con l'Islanda e la Slovenia. Il capitano con l'aquila tatuata sul braccio guiderà la sua squadra ancora una volta, venerdì 12 nel primo match allo Stadio Nazionale "Qemal Stafa" e nel secondo martedì 16 a Tirana dopo tre giorni.

Ma sono sei questa volta i convocati della Lazio dalle rispettive rappresentative nazionali. Torna a vestire la maglia della Lituania dopo il lungo infortunio Marius Stankevicius: Liechtstein e poi Bosnia-Erzegovina - sfida nella sfida con Senad Lulic - per le qualificazioni ai Mondiali 2014 in Brasile: "Marius ha recuperato dal suo infortunio - ha dichiarato il ct Laszlo al momento della convocazione - e io non ho avuto dubbi sul chiamarlo. Proprio Lulic è stato convocato da mister Susic per la sfida con la Grecia prima, e appunto con la Lituania poi.

La Germania di mister Loew invece si affida all'unica punta Miroslav Klose, che ancora insegue a sole quattro distanze il record di Gerd Muller. Il Panzer dirigerà l'attacco tedesco venerdì 12 contro ottobre in casa dell'Irlanda, mentre martedì 16 arriverà in casa la Svezia di Zlatan Ibrahimovic. La Germania guida il Gruppo C con sei punti, tre lunghezze sopra irlandesi e scandinavi. Un doppio risultato positivo contro le due dirette inseguitrici garantirebbe un cammino in piena discesa verso il Mondiale brasiliano

Anche dall'altra parte del mondo, in America Latina, ci sono in ballo le qualificazione a Brasile 2014. Il ct dell'Uruguay Tabarez ha convocato Alvaro Gonzalez per le sfide di venerdì 12 ottobre alle ore 22 locali con l'Argentina a Mendoza e di martedì 16 alle 18 uruguaiane con la Bolivia a Pace. Il tata è già partito alla volta del suo paese, e oggi pomeriggio si allenerà con la sua Nazionale.

Grande sorpresa in casa Lazio infine per Antonio Candreva, che torna a vestire la maglia azzurra della Nazionale italiana dopo le due convocazioni nel 2009 per le amichevole che furono giocate dall'Italia di Lippi contro Olanda e Svezia. Il gruppo si è appena ritrovato a Coverciano, arriverà a Yerevan nella serata di mercoledì, con circa 48 ore di anticipo rispetto alla gara con l’Armenia in programma venerdì alle 19 ora italiana. Dopo la partita gli Azzurri faranno ritorno nella mattinata di sabato a Coverciano. Lunedì 15 ottobre partiranno per Milano, dove martedì alle 20.45 allo stadio ‘Giuseppe Meazza’ affronteranno la Danimarca.

Nessun commento: