venerdì 5 ottobre 2012

Ederson: "Volevamo il primato, adesso avanti così"



La Lazio batte gli sloveni del Maribor nel secondo turno di Europa League e si porta in testa al girone J. A decidere il match è stata la rete di Ederson, il quale ha rivelato tutta la sua gioia per il bel momento che sta vivendo, dopo il brutto infortunio di inizio stagione.

Intervistato ai microfoni di 'Sky', il brasiliano confida di continuare su questa strada: "Tutta la squadra ha fatto bene, abbiamo cercato di fare una bella partita perchè sapevamo che vincendo saremmo potuti arrivare primi nel girone, ora è fatta e vogliamo continuare così".

Ederson era già andato in rete nel primo tempo, ma in posizione irregolare: "Ero contentissimo e me ne sono accorto che è stato annullato solo quando sono rientrato in campo. Ma non abbiamo mollato ed abbiamo cercato questa vittoria che penso sia meritata".

Un'esultanza, quella del brasiliano che mima il volo dell'aquila, nata tanti anni fa: "Sin da quando ero ragazzo esultavo così, più per dire che mi sentivo libero come un'aquila in campo. Arrivare alla Lazio che ha questo simbolo è bellissimo, sono stato accolto bene da tutti".

Infine un commento sul ruolo ricoperto in campo e sull'intesa con il compagno di squadra e connazionale Hernanes: "Io nasco prima punta ma crescendo non ho mantenuto il fisico giusto per giocare li, a Nizza e Lione sono stato messo trequartista e mi è servito tanto nella mia carriera. Se posso giocare con Hernanes? Certo, lo abbiamo dimostrato stasera, e più il tempo passa più acquisiamo gli automatismi giusti".

Nessun commento: