sabato 3 novembre 2012

Lazio senza Klose, Petkovic chiama a rapporto gli altri attaccanti: "Mi aspetto qualche goal in più, se giochi dal 1' devi lasciare un timbro"


La Lazio si prepara alla difficile trasferta di Catania, banco di prova importante per la squadra allenata da Vladimir Petkovic, che dovrà fare a meno dello squalificato Klose. In conferenza stampa il tecnico serbo ha chiamato a raccolta gli altri attaccanti della rosa, chiedendo di non far rimpiangere il tedesco: "Mi aspetto qualche gol in più. Quando hai l'occasione di giocare dal 1', devi lasciare un timbro. Nell'ultima partita abbiamo trovato il goal di Mauri e ora mi aspetto segnali positivi per la squadra anche da loro".

Non è escluso che possa trovare spazio anche Zarate: "Dipende solo da lui. In questi ultimi giorni l'ho visto un po' meglio, con la voglia di dimostrare il suo valore e questo mi rincuora". L'argentino potrebbe tornare in lizza per una maglia se il tecnico dovesse cambiare modulo: "Prima deciderò chi gioca e in base a quello vedremo come metterli al meglio in campo. Le due punte? Può essere, anche se nel secondo tempo contro il Torino siamo andati meglio con Mauri in appoggio. Dobbiamo fare in modo che la squadra funzioni al meglio".

Potrebbero tornare a disposizione anche Brocchi e Radu: "Cristian potrebbe essere pronto anche se non so per quanto. Radu sarebbe un piccolo azzardo, ma l'importante è che si sia allenato bene. Mercoledì ha avuto un po' d'influenza, è sfortunato. Domani mattina deciderò chi scenderà in campo".

Brocchi potrebbe far rifiatare Gonzalez, tra i più impiegati da Petkovic: "E' normale che sia un po' stanco, io devo fare dei cambi ragionati e questo non mi preoccupa. Mi preoccupa fare dei cambi non ragionati. Comunque potrebbe anche riposare".

Il tecnico però non teme il turnover: "Non sono preoccupato per niente, abbiamo perso troppi punti per alcuni errori e mancanze di concentrazione. Sicuramente come allenatore ho il dovere di pensare anche a quello che verrà, ma quello che deve interessarci è dare il massimo a Catania".

Nessun commento: