venerdì 22 febbraio 2013

Ottavi di Europa League: la Lazio affronterà lo Stoccarda



Dopo l'abbuffata di gare valevoli per i sedicesimi di finale, l'Europa League continua la propria opera di selezione verso la finale di Amsterdam. È ora il turno degli ottavi di finale, dove a rappresentare l'Italia ci saranno Inter e Lazio.

La squadra di Stramaccioni se la vedrà contro i temibili inglesi del Tottenham, che hanno eliminato negli ultimi secondi il Lione. Sfida che riporta alla mente la fase a gironi della Champions League 2010-11, quando Gareth Bale fece il fenomeno ridicolizzando Maicon e la difesa nerazzurra.

Per quanto riguarda i biancocelesti, ecco un'altra tedesca sulla strada verso la gloria: dopo aver eliminato il Borussia Mönchengladbach, è lo Stoccarda il prossimo avversario degli uomini di Petkovic. Ostacolo che non appare insormontabile.

Incerti gli accoppiamenti tra Anzhi e Newcastle e tra Benfica e Bordeaux, mentre Fenerbahce, Zenit e Rubin Kazan paiono aver qualcosa in più rispetto a Viktoria Plzen, Basilea e Levante, così come il Chelsea sulla Steaua Bucarest.

In totale, sono rimaste in corsa tre squadre inglesi e tre russe. L'Italia se la cava invece con due rappresentanti. Completano il quadro una squadra francese, una portoghese, una ceca, una svizzera, una spagnola, una romena, una turca e una tedesca.

Nessun commento: