venerdì 12 aprile 2013

Lulic: "Che carattere questa Lazio, peccato uscire così..."



Il gol della speranza. Stacco imperioso di Senad Lulic, e la Lazio ci crede. Il bosniaco è stato ancora tra i migliori in campo, attraversa uno stato di forma straordinario. Peccato che la sua incornata non abbia trovato seguito per la storica rimonta, come sottolinea ai microfoni di Mediaset Premium: “Abbiamo sbagliato la partita in Turchia per quanto riguarda il risultato, nonostante l’ottimo atteggiamento, oggi abbiamo provato e siamo andati in vantaggio. Purtroppo non abbiamo chiuso la partita, oggi abbiam fatto vedere carattere, abbiam provato tutto ma alla fine non è andata bene”. Sontuose le prestazioni di Lulic e Candreva sugli esterni, dispensatori di traversoni a raffica per le punte, e proprio le due ali hanno confezionato il vantaggio: “Se Candreva fa il cross l’altro è in area a saltare, è stato difficile giocare contro un avversario ben organizzato, peccato perchè siamo usciti in questo modo”. Ora non sarà semplice recuperare le forze per una serie di partite ravvicinate: “Non è facile, ma è il nostro lavoro, è meglio giocare invece che allenarsi”.

Con il suo gol ha fatto sperare i tifosi laziali nella qualificazione, Senad Lulic è deluso per il mancato passaggio del turno come confessa ai microfoni di Sky sport: “Siamo usciti con un avversario che non è più forte di noi, ma dobbiamo guardare avanti”. Non è riuscita la rimonta in Europa League, ora si punta al campionato: “I punti da recuperare sono troppi però tutto è possibile, dobbiamo guardare partita dopo partita. Adesso ci aspetta lunedì la Juventus, ma noi daremo sempre il massimo per vincere, siamo una grande squadra come dimostriamo sul campo”. In chiusura Lulic parla della sua posizione in campo: “Lavoro per dove dice il mister, sono sempre a disposizione della squadra. Per me è importante giocare, destra o sinistra cambia poco”.

Man of the mach per la Uefa tra le fila della Lazio, tanta corsa ed un goal che però non è valso la qualificazione. Senad Lulic è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio 100.7 attraverso i quali ha espresso il proprio rammarico. “Per me non è importante il goal, fa arrabbiare uscire con una squadra che non è più forte di noi. Il risultato dell’andata ci ha penalizzato, per questo siamo usciti oggi". La Lazio esce a testa alta dalla competizione e può rammaricarsi per gli episodi sfavorevoli dell'andata, come ricordato anche dal laterale bosniaco. "Se all’andata fischia il rigore su Ederson passiamo noi. Siamo usciti per gli errori di altri, noi abbiamo giocato bene, oggi abbiamo dato tutto, il risulato dell’andata ci ha penalizzato". In chiusura Lulic si sbilancia su chi potrebbe essere, a questo punto, la favorita per la conquista del trofeo. “A noi non importa di chi vince, è uguale. Il Chelsea comunque credo sia è la squadra più forte rimasta nella competizione".

Nessun commento: