venerdì 17 maggio 2013

Cagliari-Lazio: statistiche e formazioni


Cagliari (4-3-1-2): Agazzi; Dessena, Rossettini, Astori, Avelar; Ekdal, Conti, Nainggolan; Cossu; Pinilla, Ibarbo. Squalificati: nessuno Indisponibili: Pisano, Murru, Perico, Cabrera,Ariaudo

Lazio: (4-4-2): Marchetti; Konko, Cana, Dias, Radu; Candreva, Ledesma, Gonzalez, Lulic; Floccari, Klose. Squalificati: nessuno Indisponibili: Brocchi, Ciani, Mauri, Onazi

STATISTICHE

Cagliari e Lazio si sono affrontate 55 volte in campionato: 16 i successi dei rossoblu a fronte delle 25 affermazioni laziali;14 le sfide terminate in parità.
La Lazio si è imposta in cinque delle ultime sei partite giocate contro il Cagliari in Serie A, comprese le ultime tre.
Le due squadre non hanno mai pareggiato nelle ultime sei sfide in casa del Cagliari (quattro vittorie degli ospiti, due dei padroni di casa), dopo che avevano diviso la posta nei cinque precedenti confronti in Sardegna.
Gli isolani hanno ottenuto solo due punti nelle ultime cinque gare di campionato, e hanno segnato un solo gol nelle ultime quattro.
Il Cagliari ha perso le ultime due sfide di Serie A giocate in casa (entrambe 0-1), dopo una striscia di quattro successi di fila.
I biancocelesti vengono da tre vittorie di fila in campionato, ed hanno subito un solo gol nelle ultime quattro.
La vittoria contro l’Inter per 3-1 è stata la prima per la Lazio dopo una striscia di otto partite esterne di campionato senza successi (cinque sconfitte e tre pareggi).
Sergio Floccari ha segnato cinque gol in 13 sfide di Serie A contro il Cagliari: solo contro il Napoli (sei reti) ha segnato di più nella massima serie.
Daniele Conti è il giocatore più sanzionato di questa Serie A con 16 ammonizioni ed un’espulsione. Per lui si tratta del record personale di cartellini in una singola stagione nella massima serie.
Stagione da incorniciare per Antonio Candreva che ha già migliorato i suoi record in termini di presenze (34), gol (sei) e assist (cinque) in un singolo campionato di Serie A.

Nessun commento: