giovedì 23 maggio 2013

Coppa Italia, derby Roma-Lazio blindato mille uomini in campo per la sicurezza



ROMA - Saranno oltre mille gli uomini impiegati domenica a Roma per il derby di Coppa Italia. Altri 500 saranno in campo per garantire il regolare svolgimento delle elezioni amministrative.
L'alto numero di forze dell'ordine impiegato renderà necessario l'arrivo di rinforzi.

Il numero di agenti che sarà impiegato domenica è superiore a quello messo in campo in passato per questo è stato necessario chiedere rinforzi. Le forze dell'ordine si concentreranno soprattutto sul pre e post partita nella zona dello Stadio Olimpico e nelle piazze dove potrebbero tenersi i festeggiamenti dei tifosi di Roma o Lazio, da piazza Venezia a piazza della Libertà. L'obiettivo è scongiurare tensioni o contatti tra le tifoserie e garantire lo svolgimento regolare delle votazioni ai seggi.

l Questore di Roma Fulvio della Rocca ha incontrato oggi i responsabili della Roma, della Lazio, del Coni, della Lega e dell'Osservatorio sulle manifestazioni sportive del Viminale per fare il punto della situazione in vista della finale di Coppa Italia del 26 maggio. Obiettivo, è stato spiegato, quello di «garantire un ordinato e pacifico svolgimento di un evento tanto importante per la città di Roma». Per questo motivo domani è stato convocato il Comitato per l'Ordine e la Sicurezza, presieduto dal Prefetto Giuseppe Pecoraro, che definirà i dettagli del dispositivo. Il Questore, si legge in una nota, ha chiesto «al Dipartimento della P.S., che sicuramente se ne farà carico, adeguate risorse per gestire meglio l'evento sia durante il suo svolgimento, sia prima e dopo per i prevedibili festeggiamenti in città».

Nessun commento: