sabato 11 maggio 2013

Lazio-Samp: probabili formazioni e statistiche


FORMAZIONI
Lazio (4-4-2): Marchetti; Konko, Biava, Dias, Radu; Candreva, Ledesma, Hernanes, Lulic; Floccari, Klose.Indisponibili: Brocchi, Mauri, Ederson.

Sampdoria (3-5-2): Da Costa; Gastaldello, Palombo, Castellini; De Silvestri, Poli, Obiang, Renan, Estigarribia; Icardi, Eder. Indisponibili: Krsticic.

STATISTICHE
Lazio e Sampdoria si affronteranno per la 110ª volta nel massimo campionato: biancocelesti nettamente avanti nel bilancio dei successi, 50 a 28; 31 le sfide terminate in parità.
La Sampdoria è infatti la squadra contro cui la Lazio ha vinto più volte nella massima serie.
La Lazio ha vinto le ultime due partite giocate contro la Sampdoria in Serie A, entrambe per 1-0, dopo che nelle precedenti quattro sfide aveva raccolto un solo punto.
La Samp non vince all’Olimpico contro la Lazio in campionato dal gennaio 2005: cinque sconfitte e un pareggio nelle ultime sei.
La Lazio ha ottenuto due successi di fila dopo quattro gare senza vittorie (due pari, due sconfitte).
In queste due partite i biancocelesti hanno messo a segno nove gol, uno in più di quanti realizzati nelle precedenti 13 gare di campionato.
La Sampdoria non vince da nove giornate (quattro pareggi, cinque sconfitte) e non è riuscita a segnare più di un gol in nessuna delle ultime 10 partite.
Nel girone di ritorno la Sampdoria non ha mai vinto in trasferta, tre sconfitte e cinque pareggi.
Lazio e Samp sono le due squadre capaci di vincere per 6-0 in questo campionato: i biancocelesti contro il Bologna domenica scorsa, i blucerchiati contro il Pescara.
Maxi López ha segnato il suo primo gol in Serie A, nel febbraio 2010, proprio all’Olimpico contro la Lazio. L’argentino vestiva la maglia del Catania.

Nessun commento: